testata

Sentiero Alto Verbano

Sentiero Alto Verbano

Il Gruppo Podistico Alto Verbano di Germignaga, in occasione del suo 35° anniversario di fondazione, lanciava la proposta della sistemazione della rete sentieristica fra Germignaga e Brezzo di Bedero, in particolare del tratto che sale lungo la valle del torrente San Giovanni.
Questo sentiero, utilizzato fin dalle prime manifestazioni organizzate dal gruppo agli inizi degli anni '80, era in condizioni pessime e quasi impraticabili, del tutto privo di segnalazioni e con diverse criticità da affrontare per farlo tornare fruibile (decine di piante cadute, smottamenti del terreno, progressivo avanzamento della vegetazione circostante).
Grazie alla formale adesione delle Amministrazioni Comunali di Germignaga e Brezzo di Bedero, al contributo di altre Associazioni germignaghesi e soprattutto a molte ore di lavoro di volontariato passate nel bosco a tagliare, pulire, scavare, spianare, ecc. il sentiero 214A che inizia a Germignaga in prossimità della rotonda in via Filzi, sul ponte che scavalca il torrente San Giovanni, è ritornato praticabile.
Per scoprire di più scarica la brochure o visita la pagina Facebook del sentiero.

| Sito ottimizzato per la risoluzione di 1024 x 768 px | 2008 GRUPPO PODISTICO ALTO VERBANO. All rights riserved. - WEB DESIGN BY PAOLA FAZIO